Il corso si svolgerà presso lo Stadio Diego Armando Maradona ed avrà durata bimestrale con tre livelli di avanzamento che parte dalla consapevolezza del sé e delle proprie potenzialità fino a raggiungere la conoscenza di alcune tecniche di difesa da poter applicare in caso di maltrattamento domestico, aggressioni in strada o nel mondo del lavoro.
Il corso partirà il 13 settembre e sarà tenuto dal maestro di Karate Francesco Persico, esperto praticante e conoscitore dell’arte marziale da oltre 40 anni nonché ideatore del metodo brevettato “Okuden” già sperimentato per i progetti sociali antibullismo, coadiuvato dallo psicologo dello sport Luca De Rose e da alcuni addetti ai lavori nel mondo della prevenzione e del contrasto alla violenza di genere sul territorio.
Il progetto ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Napoli, del CONI Nazionale, e dell’Italia Team settore tecnico, è stato richiesto il Patrocinio dell’Ordine Nazionale degli Psicologi.
La progettualità verrà illustrata in dettaglio in occasione della Conferenza Stampa che si svolgerà il 6 settembre ore 11.30 presso lo spazio aperto del Vesuvio Caffè in Piazza Gabriele D’Annunzio (Adiacente Stadio Maradona).
This post was published on Set 3, 2021 15:11
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…