venerdì, Settembre 24, 2021
HomeCostume e SocietàAllo Stadio Diego Armando Maradona “Corso di difesa femminile”

Allo Stadio Diego Armando Maradona “Corso di difesa femminile”

Stadio Diego Armando Maradona – L’Associazione Culturale Merida e l’A.S.D. Uisport 2000, attive da tempo sul territorio campano in ambito sociale, presentano la progettualità “Corso di difesa femminile” per donne da 16 anni in su la cui finalità è fornire le tecniche base di difesa personale femminile.

Il corso si svolgerà presso lo Stadio Diego Armando Maradona ed avrà durata bimestrale con tre livelli di avanzamento che parte dalla consapevolezza del sé e delle proprie potenzialità fino a raggiungere la conoscenza di alcune tecniche di difesa da poter applicare in caso di maltrattamento domestico, aggressioni in strada o nel mondo del lavoro.

Il corso partirà il 13 settembre e sarà tenuto dal maestro di Karate Francesco Persico, esperto praticante e conoscitore dell’arte marziale da oltre 40 anni nonché ideatore del metodo brevettato “Okuden” già sperimentato per i progetti sociali antibullismo, coadiuvato dallo psicologo dello sport Luca De Rose e da alcuni addetti ai lavori nel mondo della prevenzione e del contrasto alla violenza di genere sul territorio.

Il progetto ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Napoli, del CONI Nazionale, e dell’Italia Team settore tecnico, è stato richiesto il Patrocinio dell’Ordine Nazionale degli Psicologi.

La progettualità verrà illustrata in dettaglio in occasione della Conferenza Stampa che si svolgerà il 6 settembre ore 11.30 presso lo spazio aperto del Vesuvio Caffè in Piazza Gabriele D’Annunzio (Adiacente Stadio Maradona).

Allo Stadio Diego Armando Maradona “Corso di difesa femminile”
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI