Categories: ArticoliSport

Sprofonda la Roma: la Samp di Delio Rossi vince 3-1 a Marassi

La Roma non riesce più a vincere: a Genova, i giallorossi cadono sotto i colpi di Estigarribia, Sansone e Icardi e sbagliano anche un rigore con Osvaldo. Classifica ferma a 34 punti per gli uomoni di Andreazzoli.

Delio Rossi schiera un 3-5-2 con Soriano dietro a Icardi e senza Palombo per infortunioGiallorossi col 3-4-1-2 e Totti ed Osvaldo in attacco.

Le emozioni tutte nel secondo tempo: dopo un primo tempo a reti inviolate, la Samp apre le danze al 56° con Estigarribia, servito ottimamente da Sansone. I giallorossi cercano il pareggio più volte, prima con Lamela (gol annullato per fuorigioco) e poi con Osvaldo, fermato ottimamente da Gastaldello. La beffa arriva però al 75°: punizione di Sansone e rete del doppio vantaggio. Gli uomini di Andreazzoli accorciano le distanze con Lamela, dopo aver sbagliato un rigore con Osvaldo sull’ 1-0. La terza e ultima segnatura arriva con Icardi grazie ad un colpo di testa su calcio d’angolo. Nel finale espulso Delio Rossi.

Per la Sampdoria un ottimo risultato: il cambio di allenatore ha giovato alla squadra blucerchiata. La Samp è ora a quota 28 punti in classifica e la salvezza non è ormai un miraggio.

La prima di Andreazzoli sulla panchina della Roma, invece, non ha il lieto fine. Scoppia anche il caso Totti-Osvaldo: il capitano, in occasione del rigore, si era lanciato sul dischetto per battere, ma Osvaldo gli ha negato il diritto sbagliando poi la rete del pareggio. Buona comunque la prestazione dei giallorossi.

 Eduardo Desiderio

This post was published on Feb 10, 2013 18:55

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

58 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago