Sportelli bancomat aperti per i clochard è ciò che sta accadendo a Napoli durante queste notti invernali, è ciò che Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli de La Radiazza hanno raccontato con l’augurio che tutti gli sportelli possano restare aperti durante la notte per dare aiuto a chi non possiede un luogo sicuro in cui stare.
“Sono sempre di più i direttori di banca che lasciano aperte le porte che danno accesso ai bancomat dando, in questo modo, la possibilità ai clochard di ripararsi in queste notti invernali in cui il freddo comincia a essere pericoloso per chi vive per la strada”.
“E’ un bel segnale tenere aperte quelle porte perché proprio le banche, simbolo di ricchezza, si aprono agli ultimi, ai clochard. In attesa di un aiuto più concreto da parte di associazioni e Istituzioni, come l’annunciata riapertura dell’Albergo dei poveri di piazza Carlo III, ben vengano queste piccole attenzioni verso chi è più sfortunato”.
Ultimo appello lanciato da Borrelli e Simioli “affinché siano lasciate aperte anche le stazioni della metropolitana per offrire un’ulteriore possibilità di ricovero per le ore fredde della notte”.
This post was published on Dic 9, 2015 10:01
Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…
C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…
Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…
Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…