Una festa di divertimento, inclusione, cooperazione e socialità all’insegna dei corretti stili di vita. Il track di Sport e Salute è arrivato in Campania e ha fatto tappa a Napoli nell’ambito del Road Show 2022, che sta portando da Nord a Sud, porta a porta, lo sport in 40 Comuni del Paese.
In piazza del Plebiscito è stato allestito un Villaggio, visitato da centinaia di cittadini, tra famiglie, bambini e adulti, che hanno sperimentato nuove discipline in un’area di oltre mille mq. Con loro c’erano Stefano Pantano e Patrizio Oliva, leggende della scherma e della boxe, che hanno giocato con i più giovani, tramandando loro i valori autentici che lo sport porta con sé.
LEGGI ANCHE: Al via dalla stazione di Napoli il tour di Vinokilo
“Fare sport è importantissimo per tutti i benefici che comporta a livello psico-fisico – hanno detto Oliva e Pantano -. Abbiamo visto tante famiglie e bambini giocare e divertirsi nel villaggio. Trascorrendo del tempo con loro abbiamo raccontato alcune nostre esperienze e cercato di trasferire l’importanza dei valori dello sport, che deve essere una priorità per tutti noi”.
La tappa, che rientra tra gli eventi organizzati in occasione della Settimana europea dello sport 2022 è stata anche un’occasione di incontro e dialogo con le associazioni e le società gli enti e gli organismi del territorio campano.
LEGGI ANCHE: Pietrarsa: dalla nascita della prima locomotiva, la storia raccontata in un fumetto
This post was published on Set 29, 2022 11:37
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…