lunedì, Novembre 28, 2022
HomeAttualitàSport e Salute, a Napoli tappa del Road Show con Pantano e...

Sport e Salute, a Napoli tappa del Road Show con Pantano e Oliva

Il track di Sport e Salute è arrivato in Campania e ha fatto tappa a Napoli nell’ambito del Road Show 2022

Una festa di divertimento, inclusione, cooperazione e socialità all’insegna dei corretti stili di vita. Il track di Sport e Salute è arrivato in Campania e ha fatto tappa a Napoli nell’ambito del Road Show 2022, che sta portando da Nord a Sud, porta a porta, lo sport in 40 Comuni del Paese.

In piazza del Plebiscito è stato allestito un Villaggio, visitato da centinaia di cittadini, tra famiglie, bambini e adulti, che hanno sperimentato nuove discipline in un’area di oltre mille mq. Con loro c’erano Stefano Pantano e Patrizio Oliva, leggende della scherma e della boxe, che hanno giocato con i più giovani, tramandando loro i valori autentici che lo sport porta con sé.

LEGGI ANCHE: Al via dalla stazione di Napoli il tour di Vinokilo

“Fare sport è importantissimo per tutti i benefici che comporta a livello psico-fisico – hanno detto Oliva e Pantano -. Abbiamo visto tante famiglie e bambini giocare e divertirsi nel villaggio. Trascorrendo del tempo con loro abbiamo raccontato alcune nostre esperienze e cercato di trasferire l’importanza dei valori dello sport, che deve essere una priorità per tutti noi”.

La tappa, che rientra tra gli eventi organizzati in occasione della Settimana europea dello sport 2022 è stata anche un’occasione di incontro e dialogo con le associazioni e le società gli enti e gli organismi del territorio campano.

LEGGI ANCHE: Pietrarsa: dalla nascita della prima locomotiva, la storia raccontata in un fumetto

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI