Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara persa dai suoi contro il Napoli. Innanzitutto, il tecnico ha provato ad analizzare le cause della sconfitta: “Abbiamo sbagliato questi fraseggi, siamo stati lenti nell’inizio dell’azione, eravamo un po’ intimoriti dalla loro pressione. Loro hanno riconquistato il pallone giocando spesso con velocità e qualità, ci hanno fatto correre per un’ora di gioco.
La lotta Scudetto si complica decisamente, con la Juventus a +10 in caso di vittoria di quest’ultima contro l’Udinese. “Le percentuali per il secondo posto sono 60 e 40% per la Roma”, continua il mister, “o 55% e 45% vista la classifica, la differenza si riassume in una partita.
“Se vinci le scelte vengono definite giuste, se perdi sbagliate. Juan Jesus a Milano faceva il quinto a sinistra, perché gli è andata bene domenica scorsa e male oggi. Ho impostato la partita come all’andata, l’unica differenza era negli uomini: a sinistra El Shaarawy e non Perotti, a destra Rudiger e non Florenzi. Peres e Salah sono stati i più criticati mercoledì, oggi non li ho fatti giocare e mi chiedono perché non li ho fatti entrare prima. L’arbitro è stato bravo”, conclude sorridendo.
This post was published on Mar 4, 2017 19:29
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…