In occasione della magica notte di San Lorenzo, Città della Scienza invita il pubblico a una serata speciale per osservare il cielo e viaggiare attraverso l’universo. Venerdì 8 agosto, l’evento “Appuntamento in Via Lattea – Calici di Stelle… Aspettando la notte di San Lorenzo” offrirà un’esperienza unica sotto le stelle.
La serata inizierà con un’esperienza immersiva nel Planetario, dove i partecipanti saranno guidati alla scoperta degli esopianeti, mondi alieni che orbitano attorno a stelle lontane. Attraverso immagini straordinarie, si discuterà di mitologia contemporanea, fantascienza e recenti scoperte scientifiche, esplorando il confine tra immaginazione e realtà.
L’esperienza proseguirà all’aperto, in Piazza della Musica, sotto la volta celeste. Qui, si potrà osservare lo spettacolo delle stelle cadenti con la guida degli esperti dell’Unione Astrofili Napoletani (UAN). Accompagnati da un DJ set si proseguirà, dunque, con “un viaggio tra le costellazioni”, narrando i miti e le storie di eroi, mostri e divinità che animano il firmamento, unendo la mitologia classica all’osservazione diretta con telescopi e laser.
Città della Scienza resterà aperta al pubblico per tutta l’estate, dal martedì alla domenica, dalle 10:00 alle 16:00, con una chiusura prevista solo dall’11 al 18 agosto.
This post was published on Ago 5, 2025 17:15
Al via la seconda tappa del Festival degli Animali in Giallo 2026 sabato 7 febbraio…
Il racconto dell’infanzia negata che cresce all’ombra del carcere Annalisa Senese dà voce ai figli e…
Smart card non funzionante sull’ultima corsa tra Pinzolo e Madonna di Campiglio: un 17enne salvato…
Nuova estetica. Selfie perfetti e scenari generati: l’IA invade i social. Dalla Rhode aesthetic ai…
A Napoli tre serate tra ironia, cibo e satira sociale con uno spettacolo che prende…
Napoli e il Napoli (a 100 anni dalla fondazione) raccontati attraverso il suo geniale, generoso,…