Lunedì 20 novembre 2023, presso il Teatro Diana di Napoli, Maurizio de Giovanni svelerà in anteprima nazionale il nuovo romanzo dedicato al commissario Ricciardi: “Soledad. Un dicembre del commissario Ricciardi”.
Grazie alla collaborazione di talenti come Antonio milo, Adriano Falivene, MariAnita Carfora ed Elena Carbone, e alla magia delle musiche di Marco Zurzolo, Rocco Zaccagnino, Marco de Tilla e Carlo Fimiani, Maurizio de Giovanni condurrà i presenti attraverso le affascinanti strade della Napoli del 1939, portandoli a passeggiare nel crepuscolo di un’epoca ormai sul punto di scomparire, con la sua tragicità che si staglia come un presagio malinconico sui preparativi della festa più attesa dell’anno: il Natale.
È in questo contesto che il commissario Ricciardi, il brigadiere Maione, Livia, Bianca, il dottor Modo, Bambinella e, soprattutto, la piccola Marta, saranno chiamati a confrontarsi con le assenze che li hanno seguiti come ombre in agguato pronte a rivelarsi in tutto il loro carico di fedeltà o spietatezza e che rappresentano una parte essenziale della trama e dei destini intrecciati di tutti i protagonisti di questa incredibile storia.
This post was published on Nov 10, 2023 17:16
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…