Cronaca

Sigarette di contrabbando: sequestrate 8200 stecche per un valore di 400mila euro

Oltre una tonnellata e mezza di sigarette di contrabbando, pari ad 8200 stecche per un valore di 400mila euro, è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza di Caserta. Quattro persone sono state arrestate. L’operazione è scattata quando le pattuglie del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria hanno intercettato alla barriera di Napoli Nord dell’Autostrada A1 due autocarri provenienti dalla Romania per i quali c’erano forti sospetti che trasportassero sigarette di contrabbando.

Sequestrate sigarette di contrabbando: quattro arresti

I due mezzi sono stati seguiti fino all’arrivo in due depositi del Napoletano, a Casoria e Casandrino. Trovate sigarette prive del contrassegno dei Monopoli di Stato, ma recanti i marchi Rothmans, Winston, Marlboro; c’erano poi sigarette con marchi “Marble” e “Compliment“, sigarette originali recanti marchi registrati nei Paesi di produzione, soprattutto Russia, Ucraina, Cina, che in Italia o nell’Ue non potrebbero essere vendute perché prive dei requisiti minimi di sicurezza per la salute.

This post was published on Set 29, 2018 15:46

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli, torna “La Notte della Tammorra”: due serate gratuite in Piazza Mercato e omaggio a Roberto De Simone

L’11 e 12 settembre la ventiquattresima edizione del festival della musica e della cultura popolare.…

12 ore ago

Napoli, al Maschio Angioino “Il coraggio della verità”: stasera l’omaggio teatrale a Giancarlo Siani

Venerdì 7 agosto alle 21, nel cortile monumentale di Castel Nuovo, lo spettacolo scritto da…

17 ore ago

Città della Scienza, una serata tra stelle, musica e divulgazione: il 12 agosto torna “Appuntamento in Via Lattea”

Una notte dedicata al cielo, alla scienza e alla musica. Martedì 12 agosto Città della…

20 ore ago

Sant’Antimo, inaugurato il Centro “Liberamente Insieme”

Un luogo pensato per offrire ascolto, consulenza e accompagnamento alle famiglie del territorio. A Sant'Antimo…

22 ore ago

Morte di un cantastorie, il Maestro Francesco Guccini ci ha lasciati

Il Maestro Francesco Guccini ci ha lasciati. Con lui si estingue il vero cantautorato d'autore…

2 giorni ago

Sant’Agnello, torna il Campo Scuola gratuito della Protezione Civile: una settimana di formazione e divertimento per i ragazzi

Una settimana per imparare come affrontare le emergenze, conoscere il territorio e vivere un'esperienza di…

2 giorni ago