Una partita tutta particolare quella del Franchi. Prima sorpresa quella di Osvaldo in panchina, ma non c’è nulla da temere perché le potenzialità giallorosse in attacco non finiscono mai, con Lamela infortunato è alla sua seconda consecutiva da titolate Mattia Destro che dopo il goal della scorsa giornata si ripete per bene due volte, ma andiamo con ordine ….
A sbloccare il risultato sono i toscani al 25′ con Neto, che segna di testa in mischia sugli sviluppi di un angolo dalla destra calciato da Valiani. Durante il resto del primo tempo la Roma spinge, ma fatica a creare occasioni da gol.
Nel secondo tempo si scatena l’ex di turno, appunto Destro che al 18′ s.t. segna di testa su splendido assist del giovane Florenzi
Al 41′ la Roma passa in vantaggio: segna il campione del mondo Simone Perrotta (subentrato a Tachtsidis ), che finora era stato messo poco in luce da Zeman, al suo goal, che mancava in campionato dal 23 aprile 2011 ( 1-0 al Chievo), hanno esultato tutti i compagni.
Chiude i conti ancora Destro, in contropiede, al 47′ firmando la decisiva doppietta. La Roma colpisce ancora. Vittoria in rimonta, la terza consecutiva.
Il boemo alla vigilia aveva detto: “La Roma può vincerle tutte da qui alla fine” … Staremo allora a vedere le gesta dei giallorossi!
Emanuele La Veglia
Punto dello Scarpitto sulla 15^ giornata
This post was published on Dic 2, 2012 20:10
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…