Cultura

“Si mette in mezzo il tribunale”. Caos a L’Eredità, terremoto per Marco Liorni

C’è stato un vero e proprio caos nello studio televisivo de L’Eredità, ed ecco qual è stata la reazione di Marco Liorni.

Il conduttore è sicuramente uno dei volti più apprezzati del panorama televisivo italiano, ed è riuscito sin da subito ad attirare l’attenzione del grande pubblico. Alle spalle ha infatti una carriera degna di nota e che gli hanno permesso di diventare il personaggio che è oggi. Tra i tanti programmi che ha condotto c’è Reazione a Catena e, più di recente, il quiz game L’Eredità, trasmessi sempre su Rai 1.

Proprio a riguardo del programma che sta al momento conducendo, c’è stato caos ultimamente e sarebbe stato messo in mezzo anche il tribunale.

Cosa è successo a L’Eredità di Marco Liorni

Liorni è arrivato in quello studio televisivo dopo diversi anni di conduzione di Flavio Insinna. Con il suo talento, il conduttore ha quindi conquistato i cuori di tutti, tanto che è ormai diventato uno dei volti più amati. Durante la puntata andata in onda il 10 marzo, è successo un tale caos da destare l’interesse dei telespettatori. Tutto è accaduto durante il gioco finale del programma, ossia la Ghigliottina. Come sempre la sfida ha fatto parlare il mondo del web, per via delle risposte date dalla fortunata concorrente.

Marco Liorni, caos a L’Eredità (foto Rai Play) roadtvitalia.it

Ricorso al Tar subito“, ha gridato qualcuno subito dopo l’appuntamento di Rai 1. E ancora: “Non ci sarei mai arrivata con quel ‘Chi è'”, “Anche io ho pensato ‘scena’, ma con ‘chi è?'”, “Però quel che è non mi convince…”, “Dovevano mettere ‘hi è di’ perché la parola ‘scena’ sia corretta. Ricorso al TAR subito”. La partecipante al gioco finale è appunto stata la giovane Chiara, che ha sfidato al Triello Alessio e Veronica. Nei 100 secondi si sono invece sfidati Chiara e Alessio, ma ad avere la meglio è stata la prima. Lei è d’altronde partita con un montepremi di 200.000 euro.

Durante il gioco finale, ha però sbagliato ben 4 parole su 5 e il suo bottino si è quindi dimezzato, fino a raggiungere la cifra di 12.500 euro. Chiara ha quindi detto quella che poteva essere la parola per lei giusta, ossia “strategia”, ma in realtà non ha indovinato. La parola corretta era infatti “Scena”. La donna non si è alla fine portata a casa la vittoria ma ha ringraziato tutti per la bellissima esperienza che ha vissuto e per quello che il team de L’Eredità è stato in grado di donarle.

This post was published on Mar 11, 2025 12:40

Stefania Meneghella

Recent Posts

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

15 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

15 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

15 ore ago

“Altri Natali 2025”: a Napoli 188 eventi in 10 municipalità tra musica, teatro, cinema e spettacoli per bambini

Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…

21 ore ago

L’Albergo dei Poveri riapre le porte alla memoria: nasce “Ancora Qui. Prologo”

Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…

23 ore ago

Coppa Italia, Napoli ai rigori sul Cagliari: passa ai quarti dopo una maratona dal dischetto

Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…

1 giorno ago