Napoli, paura in piazza Trieste e Trento, cade una sfera luminosa di Natale
Dopo una nottata di cattivo tempo, con venti fortissimi che hanno sferzato la città, ancora danni e paura per la caduta di calcinacci staccatisi dagli edifici. Questa volta a cadere a causa del maltempo di questa notte è una sfera luminosa di Natale caduta sul marciapiede proprio accanto ai tavolini di un bar in Piazza Trieste e Trento. Nessuno si è fatto male ma paura tri i presenti che hanno assistito al crollo. “Abbiamo temuto una nuova disgrazia come quella avvenuta in galleria Umberto” – raccontano le persone presenti ed i residenti -“ormai non ci sentiamo più sicuri per le strade del centro di Napoli, soprattutto quando iniziano i temporali e ci sono forti raffiche di vento”. La causa è certamente accidentale ma la paura è stata tanta.
Immediato l’intervento degli uomini dei Vigili del Fuoco e della Polizia di stato che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona e la sfera luminosa al suo posto. “Le piazze più frequentate del centro devono essere luoghi sicuri per noi e per le centinaia di turisti che le frequentano. Speriamo di non dover assistere mai più a cose del genere“.
Da segnalare durante la nottata e la mattinata di oggi l’imperversare del maltempo in tutta la Campania. Una violentissima tromba d’aria si è abbattuta dopo la mezzanotte nel casertano, con molti danni e tetti scoperchiati ma nessun ferito. A Fontegreca un albero si è abbattuto su una scuola provocando danni gravissimi. Problemi nei collegamenti tra Napoli e Capri, Alcune corse ferme sia ieri che questa mattina, a causa del mare agitato, sono solo ora riprese. Un leggerissimo miglioramento delle condizioni meteorologiche e marine ha consentito la partenza in mattinata da Capri del traghetto Adeona e da Napoli del traghetto Don Francesco. A bordo dei due navi residenti, pendolari, turisti e veicoli che partono quotidianamente per i necessari approvvigionamenti giornalieri e generi di prima necessità. Il Don Francesco era infatti pieno di turisti e vacanzieri diretti a Capri per le festività di fine anno. Molto mosso il mare nel golfo di Napoli sferzato da fortissime raffiche di vento. Pertanto le corse degli aliscafi e delle linee veloci sono al momento interrotte.
Controlla il meteo di fine anno. Auguri
This post was published on Dic 28, 2014 15:44
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…