Categories: ArticoliSport

Serie B: Cittadella – Juve Stabia 0-2

di Michele Longobardi

Le Vespe finalmente pungono l’avversario e portano a casa la prima vittoria stagionale.

I due allenatori hanno schierato questi undici iniziali:

CITTADELLA (4-2-3-1): Di Gennaro; Pecorini, Coly, Pellizzer, Sosa; Paolucci, La Camera; Di Roberto, Donnarumma , Minesso; Montini. A disp.: Pierobon, Marino, De Leidi, Gasparetto, Alborno. All. Foscarini.

JUVE STABIA (4-2-3-1): Calderoni, Ghiringhelli , Lanzaro , Contini, Zampano; Scozzarella, Jidayi; Sowe , Caserta, Vitale; Di Carmine. A disp: Viotti, Diop, Martinelli, Baraye, Doukara, Parigini. All. Braglia.

Il primo tempo vede una Juve Stabia agguerrita, vogliosa di riscattarsi dopo un inizio di campionato negativo. C’è solo la squadra di Braglia in campo, sugli esterni si lavora bene e Sowe è una continua spina nel fianco della squadra veneta.

Al 9′ su cross di Sowe interviene Di Carmine, sul quale si esalta il portiere Di Gennaro. Ancora gialloblu in avanti al 13′, Caserta becca Sowe con un lancio lungo, ma l’attaccante gambiano non impatta bene il pallone. Al 28′ Sowe manda alto un preciso cross dalla sinistra di Vitale.

Il gol non tarda ulteriormente, al 34′ ci pensa Lanzaro a siglare il gol del vantaggio. Di Gennaro si fa scavalcare da un colpo di testa avvenuto sugli sviluppi di un calcio piazzato calciato da Scozzarella, la palla arriva a Lanzaro che segna senza problemi. Il primo tiro pericoloso del Cittadella arriva al 41′ con Montini, ma Calderoni para.

Nel secondo tempo la Juve Stabia mette subito il sigillo finale, al 12′ Sowe scappa via in contropiede, riceve palla da Caserta e segna il gol del raddoppio. Al 37′ Vitale colpisce il palo da calcio di punizione, al 40′ e al 42′, invece, il Cittadella ha due buonissime occasioni, ma le spreca prima con Perez e poi con Coralli.

La partita termina con la vittoria della Juve Stabia per 2-0 in casa dei veneti. I gialloblu arrivano a quattro punti e sono 18esimi, scavalcando proprio il Cittadella che rimane a tre punti.

This post was published on Set 21, 2013 16:30

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne alla Federico II. Appassionato di videogiochi, calcio, cinema e letteratura. Crede che il giornalismo non sia solo ricerca della verità, ma anche sapiente uso di ironia e sarcasmo.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

1 ora ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago