Decimo risultato utile consecutivo per i rossoblù: Dallinga e Lucumì abbattono i campioni d’Italia. Napoli alla quinta sconfitta stagionale, Conte sotto accusa.
Il Bologna di Vincenzo Italiano continua a stupire: al Renato Dall’Ara i rossoblù superano 2-0 il Napoli di Antonio Conte, centrando il decimo risultato utile consecutivo in campionato.
Decidono la sfida le reti di Dallinga e Lucumì, che puniscono una squadra partenopea spenta e discontinua, incapace di reagire dopo il vantaggio emiliano.
Per il Napoli, campione d’Italia in carica, arriva la quinta sconfitta stagionale, un campanello d’allarme che potrebbe pesare sulle scelte di Conte durante la sosta.
La gara si apre con un colpo di scena: al 9’, il portiere rossoblù Skorupski è costretto a lasciare il campo per un infortunio, sostituito dal 17enne Pessina, all’esordio assoluto in Serie A.
Il giovane estremo difensore si fa subito notare neutralizzando un destro a giro di Elmas, mostrando sicurezza e reattività.
Il primo tempo, nonostante le occasioni da entrambe le parti, si chiude senza reti: Lucumì e Rowe provano a impensierire Meret, mentre il Napoli fatica a creare vere palle gol.
Nella ripresa la squadra di Italiano cambia marcia: il Bologna approfitta delle incertezze del Napoli e sblocca il match con Dallinga, bravo a concretizzare una ripartenza veloce.
Il raddoppio arriva pochi minuti dopo su calcio d’angolo, con Lucumì che anticipa tutti e firma il 2-0.
Nel finale Conte tenta la rimonta inserendo Neres, Lang, Juan Jesus e Olivera, ma il Bologna controlla con maturità e porta a casa tre punti pesantissimi, confermandosi una delle sorprese del campionato.
This post was published on Nov 9, 2025 18:25
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…
Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…
Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…
Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…