Napoli. I militari dell’Arma dei Carabinieri e la polizia hanno sottoposto a sequestro preventivo un’area di ben 25 mila metri quadri nel quartiere di Pianura, alla periferia occidentale di Napoli, nell’ambito di un’inchiesta su un’imponente lottizzazione abusiva, inchiesta coordinata dal procuratore aggiunto Fragliasso.
Tra gli edifici sottoposti a sequestrano vi sono anche due scuole, ai cui studenti sarà consentito di concludere l’anno scolastico. Il sequestro comprende inoltre, una quindicina di locali commerciali e capannoni utilizzati come deposito ed alcune abitazioni. L’area di 25mila metri quadrati sequestrata è classificata a destinazione agricola nel Prg e rientra nel piano territoriale paesistico di Agnano-Camaldoli, in una zona di interesse archeologico a protezione integrale sottoposta, in parte, a vincoli paesaggistici.
Nella zona di Pianura dove sono intervenuti carabinieri e polizia municipale, erano in corso sbancamenti e sono state realizzate negli anni scorsi una serie di opere di urbanizzazione: da muri di contenimento, a strade, piazzali e sottoservizi che hanno stravolto l’assetto del territorio.
Tratto da Notte Criminale
This post was published on Giu 3, 2013 21:53
Non riesce alla Malvin di espugnare il PalaRuggi, nell’anticipo della 16^ giornata l’Andrea Costa si impone 61-55…
Progetto vincitore della prima edizione del Premio Enzo Moscato per artisti e compagnie under 35…
Nel cuore di Napoli, piazza Garibaldi cambia pelle e si trasforma in uno spazio da…
La Gaia Energy Napoli sarà di scena, per l’ottava giornata del girone d’andata a Castellana…
E’ tempo di tornare in campo per la Malvin, che sarà di scena domani sera nell’anticipo…
Dopo i palazzetti, il cantautore romano torna live nell’estate 2026 con Coez Live – From…