La mostra dell’artista contemporaneo siriano Ahmad Alaa Eddin
La mostra dell’artista siriano, che si divide tra Damasco e Napoli, ha come titolo “Segni Mediterranei tra Oriente e Occidente” ed è visitabile negli spazi della galleria di Andrea Ingenito fino al 16 aprile.
La mostra, a cura del gallerista Andrea Ingenito (video), è costituita da trenta tele realizzate dall’artista siriano con sabbia e colore. Caldi colori pastello, dalla texture materica e corposa, sono lo sfondo di raffigurazioni di riconoscibili oggetti appartenenti al quotidiano e di scritture in arabo.
E accanto alla delicatezza e luminosità, sulla superficie anche la veemenza del colore, con pennellate di rosso fiammante e blu profondo, come si vede nell’opera realizzata dal pittore in una performance live presso la galleria.
Ahmad Alaa Eddin, artista insieme figurativo e astratto, decorativo e informale, mediorientale e occidentale incontra perfettamente, con Segni Mediterranei, il gusto della pionieristica Domus Artis.
This post was published on Mar 20, 2011 9:28
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…