I cittadini si sentono completamente abbandonati dal Comune di Napoli e Secondigliano insorge: “Facciamo anche noi parte di Napoli!”. Per il Comune, però, è come se non lo fosse. Rarissime è la manutenzione delle strade e dei suoli pubblici, quasi completamente assente il servizio di pulizia delle strade e delle aree verdi, o almeno di quello che ne rimane, completa inefficienza dei mezzi di trasporto pubblici, tanto che gli spostamenti per il lavoro e la scuola sono difficoltosissimi. La nuove stazioni della Metropolitana Linea 1 sono bellissime, tranne quella di Scampia che da anni ormai è ancora un cantiere a cielo aperto. ma perché?
I cittadini sono stanchi della situazione di precario equilibrio e di quasi totale abbandono, per questo insorge. Il prossimo venerdì, 28 novembre, alcuni proprietari di esercizi commerciali di Secondigliano terranno abbassate le saracinesche dei propri negozi e terranno le luci spente per protesta, per un giorno intero. Molti i volantini affissi per l’intero quartiere che lo annunciano. A seguire, i cittadini daranno vita ad una marcia pacifica che partirà dal Quadrivio di Secondigliano fino alla Piazza di Capodichino.
This post was published on Nov 21, 2014 17:11
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…