Categories: CronacaPrimo piano

Secondigliano: oltre 2000 persone in piazza contro il comune

La carica dei 2000 ha sfilato oggi dal corso Secondigliano a Capodichino contro l’amministrazione comunale. Sono stati circa 2000, infatti, i cittadini che hanno sfilato insieme ai commercianti per dire basta alla situazione di degrado che colpisce l’area di Napoli Nord. Presenti anche i rappresentanti delle istituzioni locali e tantissime associazioni. Una marea di fischietti ha sfilato lungo un corso Secondigliano totalmente deserto. La partecipazione dei commercianti è stata, infatti, altissima.

Angelo Pisani: “Napoli non è solo via Chiaia e lungomare liberato, Napoli Nord merita rispetto”

“Sono qui perché le istanze di Napoli Nord sono anche le mie – dichiara il presidente dell’VIII municipalità Angelo Pisani – è ora di dire basta a un territorio sempre più abbandonato, sempre più terra di nessuno e dove l’amministrazione comunale ha dimostrato di non voler venire. Le municipalità – continua Pisani – devono essere vicine ai cittadini e ai commercianti che manifestano il loro giusto disagio. Un disagio – conclude – provocato da una amministrazione scellerata che dimentica che Napoli non è solo via Chiaia o il lungomare”.

Le associazioni sul piede di guerra: “Il sindaco prepari le ordinanze necessarie o andremo avanti”

“Oggi è successa una cosa che mai si era verificata – dichiara Raffaele Ambrosino di Anche Napoli Nord” – tutti i cittadini si sono uniti e si stanno ribellando contro una amministrazione che li ha abbandonati. La manifestazione di oggi è solo un primo passo, andremo avanti e il comune dovrà ascoltarci. Il sindaco – conclude Ambrosino – prepari al più presto i decreti e i provvedimenti necessari a ridare dignità a un territorio che non è solo un bacino di voti”.

Qualche testa calda allontanata all’inizio della manifestazione

Durante il corteo non si sono registrati incidenti. Le forze dell’ordine hanno inizialmente faticato a tenere a bada una folla che non era prevista nemmeno dagli stessi organizzatori. Qualche “testa calda” che inizialmente aveva creato qualche problema prendendo a calci le autovetture e gli autobus in transito è stata prontamente allontanata dagli organizzatori che si sono detti estremamente soddisfatti dalla perfetta riuscita dell’evento e dalla spontanea partecipazione della cittadinanza.

This post was published on Nov 28, 2014 21:28

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

2 ore ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

3 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

3 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

3 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

3 ore ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

3 ore ago