Eventi

Scuola Italiana di Comix, due party dedicati a grandi e piccini per salutare l’anno didattico

Come ogni estate, anche quest’anno la Scuola Italiana di Comix festeggerà con un party di chiusura le attività didattiche annuali allo Spazio Nea.

Il 28 giugno in Via Costantinopoli 53 – angolo Via Bellini, per la prima volta sarà destinato uno spazio anche alla Comix Kids Academy, l’Accademia di formazione artistica dedicata ai bambini e creata dalla Scuola Italiana di Comix.

Dalle 16:00 alle 19:00 giochi, buffet e musica, e saranno esposti i lavori realizzati dai bambini iscritti ai laboratori della Comix Kids Academy.

La Comix Kids Academy si dedica alla formazione del senso artistico di bambini e ragazzi, attraverso laboratori studiati ad hoc per favorire lo sviluppo della creatività e della spontaneità.

La scelta del linguaggio artistico come canale per l’espressione delle emozioni, consente l’apertura al mondo attraverso un processo naturale di scoperta delle proprie inclinazioni. Consideriamo i nostri laboratori un “contenitore” di esperienze emozionali e pratico – artistiche, di sperimentazione, di scoperta e di autoapprendimento, che puntano alla conoscenza, alla creatività e alla competenza.

Dalle 20:00 in poi invece un party per adulti con ospiti, disegni, musica, per festeggiare i traguardi raggiunti e i sogni da realizzare.

La Scuola Italiana di Comix è dal 1994 uno dei più importanti punti di riferimento internazionali nella formazione di professionisti del racconto e della comunicazione attraverso l’immagine. Agli storici corsi di fumetto, illustrazione e disegno abbiamo affiancato negli anni quelli di colorazione digitale, cinema di animazione e concept art e tanto altro.Tutti i corsi sono tenuti da docenti con grande esperienza nelle più prestigiose realtà editoriali e produttive italiane, americane, francesi e tedesche.

This post was published on Giu 18, 2019 21:57

Annalisa Guida

Sognatrice per mestiere, grafomane per passione, art and red lips addicted. Se non esistesse la cultura la inventerei, ma dato che c'è già ho deciso di farne un lavoro e di parlarvene in questa rubrica.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

8 minuti ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

2 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

4 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

4 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

4 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

4 ore ago