E’ una protesta decisa quella delle mamme della scuola elementare Giovanni Borrelli a Napoli. Un vero e proprio sit-in perchè nella zona sono stati avvistati in più occasioni e, purtroppo, sempre con maggiore frequenza, topi e insetti.
A farsene portavoce, il consigliere municipale Enrico Cella, che ha chiesto all’Asl una rapida disinfestazione. “Le voci allarmanti per la probabile infezione virale che ha interessato alcuni bambini della vicina scuola elementare Dante Alighieri di piazza Carlo III preoccupano e non poco i genitori degli alunni per cui sarebbe necessario intervenire con un programma straordinario di derattizzazione e di disinfestazione nelle vicine scuole e nelle strade limitrofe”.
Un disagio per i bambini, ma anche per gli abitanti e gli esercenti della zona, costretti, come denuncia ancora lo stesso Cella “a tener chiuse le imposte, nonostante questi giorni di grande caldo”.
This post was published on Mag 14, 2015 19:01
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…