È terminato, nei giorni scorsi, il laboratorio teatrale “Tutti in scena” presso la scuola Diano. Lo spettacolo finale ” ballo della vita” ha salutato professori e genitori intervenuti, per l’occasione, presso l’Istituto scolastico puteolano, da sempre garanzia di operosità ed originalità.
L’ adattamento teatrale del testo ” TUIO” di Judicael Ouango con inserimenti di testi classici messo in scena dagli allievi delle classi prime, I H, I I, I E, I L,in seno al progetto di Teatro- Educazione, ha potuto presentare diversi riferimenti alla figura di Maria Puteolana,opera di Maria Panetti Petrarca, studiata in seno al progetto.
Applausi scroscianti sono stati riservati ai piccoli attori ma ancora prima all’insegnante che li ha guidati, Margherita Buono, ed alla sua idea di “teatro come metodologia trasformativa”, ovvero di occasione didattica in grado di permettere a tutti i ragazzi e le ragazze di esprimersi e divertirsi anche trattando tematiche importanti.
Soddisfatta la preside, in prima fila, Valeria Del Vasto, pioniera anche di altre molteplici metodologie all’avanguardia, sperimentate nella scuola che si conferma essere tra le più operative del territorio flegreo.
This post was published on Giu 6, 2022 10:34
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…