venerdì, Luglio 1, 2022
HomeCulturaScuola Diano: il teatro come strumento di riflessione

Scuola Diano: il teatro come strumento di riflessione

È terminato, nei giorni scorsi, il laboratorio teatrale “Tutti in scena” presso la scuola Diano.

È terminato, nei giorni scorsi, il laboratorio teatrale “Tutti in scena” presso la scuola Diano. Lo spettacolo finale ” ballo della vita” ha salutato professori e genitori intervenuti, per l’occasione, presso l’Istituto scolastico puteolano, da sempre garanzia di operosità ed originalità.

L’ adattamento teatrale del testo ” TUIO” di Judicael Ouango con inserimenti di testi classici messo in scena dagli allievi delle classi prime, I H, I I, I E, I L,in seno al progetto di Teatro- Educazione, ha potuto presentare diversi riferimenti alla figura di Maria Puteolana,opera di Maria Panetti Petrarca, studiata in seno al progetto.

Scuola Diano: il teatro come strumento di riflessione

Applausi scroscianti sono stati riservati ai piccoli attori ma ancora prima all’insegnante che li ha guidati, Margherita Buono, ed alla sua idea di “teatro come metodologia trasformativa”, ovvero di occasione didattica in grado di permettere a tutti i ragazzi e le ragazze di esprimersi e divertirsi anche trattando tematiche importanti.

Soddisfatta la preside, in prima fila, Valeria Del Vasto, pioniera anche di altre molteplici metodologie all’avanguardia, sperimentate nella scuola che si conferma essere tra le più operative del territorio flegreo.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI