Usb, Cub, Adl e Sgb mobilitati per 24 ore contro la guerra a Gaza e l’economia di guerra. Disagi attesi per treni, tram, porti e logistica.
Lunedì 22 settembre 2025 sarà una giornata complicata per chi viaggia e non solo. I sindacati di base Usb, Cub, Adl e Sgb hanno proclamato uno sciopero generale di 24 ore che coinvolgerà settori pubblici e privati: trasporto locale, scuole, università, logistica, lavoratori portuali e personale ferroviario.
Previsti disagi da Nord a Sud: a rischio tram, autobus, taxi, collegamenti ferroviari e marittimi. Per i treni lo stop scatterà dalle 21 di domenica 21 settembre fino alle 21 di lunedì 22, mentre per le autostrade l’astensione dal lavoro durerà dalle 22 di domenica alle 22 di lunedì. Restano esclusi i settori aereo e aeroportuale.
La protesta è stata indetta contro la guerra a Gaza e le forniture di armi a Israele, con la richiesta di sanzioni e rottura delle relazioni diplomatiche ed economiche. I sindacati rivendicano inoltre più politiche sociali e industriali, la lotta alla precarietà e salari adeguati alle transizioni in corso.
This post was published on Set 19, 2025 9:46
In vista dell’estate 2026 e dei grandi eventi internazionali, il Comitato Tassisti di Base chiede…
Torna a casa dopo due trasferte (e due sconfitte) di fila la Malvin, che domenica alle…
Sempre più utenti segnalano telefonate indesiderate provenienti dal prefisso +45, associato alla Danimarca. Nella maggior…
Nei giorni scorsi mi sono interrogato su preoccupanti analogie tra Trump e alcune figure politiche…
Cibo e seduzione, la presentazione del saggio di Pizzonia A tavola con Eros, arriva la…
“Napoli 100” non è il solito racconto di gol, scudetti e campioni: è un viaggio…