Uno sciopero di 48 ore del personale navigante, per i giorni di lunedì 15 e martedì 16 febbraio è stato proclamato dal sindacato Or.S.A.
Lo sciopero è stato annunciato da una nota ufficiale della Caremar e porterà non pochi disagi ai pendolari del Golfo di Napoli e, in generale, ai passeggeri diretti alle isole di Ischia, Capri e Procida.
La Caremar informa che gli utenti saranno più precisamente informati presso le biglietterie di scalo i giorni dell’astensione. La compagnia rende comunque noto che saranno garantiti i servizi essenziali.
I motivi alla base dello sciopero, secondo il sindacato Or.S.A., risiedono nel fatto che la turnazione posta in essere dalla Caremar è ormai insostenibile per i lavoratori marittimi a causa dei ritmi di lavoro troppo stressanti e con margini di riposo minimi.
Or.S.A. Marittimi ha inoltre chiesto “vitto adeguato per tutti e condizioni di vivibilità migliori a bordo delle navi”.
Allo sciopero non aderiranno Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti che hanno incontrato i vertici dell’azienda lo scorso 3 febbraio.
This post was published on Feb 12, 2016 15:52
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…