Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, nel corso della serata di ieri si è recato in serata al Coc di Pozzuoli per fare il punto con i sindaci dell’area flegrea dopo lo sciame sismico che si è registrato nella giornata di oggi.
Il prefetto ha evidenziato che grazie al lavoro coordinato dei comuni di Napoli, Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida, con il coinvolgimento della Protezione civile della Regione Campania, “la popolazione è stata assistita bene” e c’è “una grande attività che è stata posta in essere e il breefing di questa sera è servito ad individuare ulteriori misure per essere sempre più vicini alle popolazioni”.
La paura c’è ed è comprensibile “ma l’attenzione è alta”. “C’è una grande attività del ministro Musumeci – ha proseguito il prefetto – del commissario straordinario Soccodato e della Regione Campania. Il contatto diretto con la popolazione si sta dimostrando efficace poiché i Sindaci sono interlocutori efficienti ed attenti “.
In riferimento al piano di fuga il prefetto ha ricordato che è stato “uno dei temi più importanti che il ministro Musumeci , sin dal primo momento , ha promosso come tavolo con tutti gli enti coinvolti e con il Capo del dipartimento della Protezione civile, il prefetto Ciciliano”. Tema che resta sempre al centro tanto che non si esclude che potrebbero essere adottate delle ordinanze sulla viabilità.
This post was published on Feb 17, 2025 8:33
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…