In seguito alla maggiore attenzione calata sui rom e le loro attività nel breve periodo, la Polizia municipale e i militari dell’Arma dei carabinieri di Napoli stamane hanno effettuato un intervento a sorpresa nel campo rom di via Cupa Perillo a Scampia. Durante le procedure di controllo le polizie giudiziarie hanno effettuato i sequestri di veicoli di lusso e speciali.
In 8 casi su 10 i telai dei veicoli presentavano o le matricole abrase o risultavano non coperte dalla copertura assicurativa obbligatoria. Audi e Mercedes le marche preferite dai rom del campo, mentre si ignorano per ora quelle delle carcasse trovate bruciate o smantellate.
L’operazione di controllo è stata disposta dalla Procura di Napoli, dal procuratore aggiunto Nunzio Fragliasso con i pm De Renzis e Cannavale.
Attualmente sono iniziate le ricerche per stabilire le identità dei proprietari delle vetture sequestrate, mentre numerose contravvenzioni sono state effettuate a scapito dei rom per diversi reati penali ed amministrativi.
This post was published on Dic 9, 2014 14:36
La questione del contributo unificato torna al centro del dibattito costituzionale. Con l’ordinanza interlocutoria n.…
La Gaia Energy Napoli gioca bene per 3 dei 4 set disputati nello scontro che…
Un’Imola dopo l’altra. Quattro giorni dopo aver affrontato l’Andrea Costa al PalaRuggi, ecco che arriva la Virtus,…
Viaggio tra culti antichi, eroi erranti e la voce senza tempo di Parthenope | Chiesa…
A Punta Castello Christmas wedding day giovedì 18 dicembre tra antiche mura romane Le nozze…
Mercoledì 17 dicembre (ore 17), Sala Conferenze del Museo Archeologico di Baia Sarà presentato mercoledì…