Ieri mattina 94 famiglie si sono recate presso gli uffici comunali di Piazza Cavour per scegliere la loro nuova dimora. Dopo 30 anni potranno vivere in una casa dignitosa. Le abitazioni, di nuova costruzione, si trovano in via Antonio Labriola e via Piero Gobetti. Entro la fine del mese si trasferiranno nelle nuove case. In totale saranno 188 le famiglie delle Vele di Scampia che si trasferiranno.
L’Assessorato al Patrimonio ha affermato che: “Dopo 30 anni di attesa tutti i nuclei familiari della graduatoria degli aventi diritti potranno in base al numero dei componenti del loro nucleo familiare essere assegnati agli alloggi nuovi. Tutti i trasferimenti saranno effettuati entro maggio perché le case sono pronte. Sono case senza alcun tipo di barriere architettoniche, regolarmente accatastate e pronte per la stipula dei contratti per tutte le utenze. Nessuno rimarrà indietro perché noi troveremo una soluzione anche per tutti gli altri che rimarranno per ora nelle vele”.
This post was published on Mag 4, 2016 12:15
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…