“Nella nostra terra ci sono cose positive e negative, ma di certo non bisogna chiudere gli occhi sui mali che vi sono e che io ho cercato di raccontare“. Lo ha detto Roberto Saviano, nel Centro Commerciale Campania di Marcianise (Caserta), durante la presentazione del suo ultimo libro, “La paranza dei bambini“. Saviano è tornato sulla polemica a distanza con il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, sull’immagine della città diffusa nel mondo attraverso le opere dell’autore di Gomorra.
Nei giorni scorsi, infatti, Saviano ha accusato il primo cittadino di nascondere i mali della città; de Magistris ha replicato dicendo che Saviano parla male di Napoli perché è lontano dalla città e non vede i miglioramenti fatti. “Quando Gomorra va nel Mondo – ha detto ancora Saviano – nessuno pensa che l’Italia possa implodere; Gomorra è un racconto universale che sta facendo scuola nel Mondo, dall’Argentina alla Cina“.
This post was published on Dic 22, 2016 13:35
I genitori millennials riscrivono la genitorialità tra ascolto, presenza costante e nuove fragilità. Negli ultimi…
Riparte dal PalaCattani di Faenza il campionato della Malvin, che domenica sarà ospite della Tema Sinergie nella prima di due ravvicinatissime trasferte…
Virtual Reality Experience La storia si vive, non si guarda: al Parco Archeologico di Ercolano…
Una riforma fiscale che premi chi porta l’eccellenza italiana nel mondo. È questa la proposta…
Ottava cabina di regia sulle bonifiche e il contrasto agli sversamenti illeciti. Sanzioni per oltre…
Dal 18 al 20 febbraio la VII edizione del premio nazionale “Leggersi dentro – Tu,…