Categories: Sport

Sassuolo-Napoli, turnover ma non troppo per Spalletti

Il tecnico azzurro, in vista di Sassuolo Napoli, ha in mente alcuni cambi di formazione, ma senza stravolgere troppo la squadra.

Turnover ma non troppo. E’ questa la parola d’ordine in casa azzurra in vista della sfida di venerdì 17 Sassuolo-Napoli. Una data che dalle parti del Vesuvio non viene mai vista di buon occhio. Ma questa stagione i partenopei vogliono sfatare ogni tipo di tabù. Anche quello della scaramanzia. E allora un occhio al campionato e un altro alla sfida di Champions contro l’Eintracht Francoforte. Spalletti ha in mente una serie di cambi che consentano a chi ha corso di più di rifiatare, ma senza stravolgere più di tanto l’ossatura di una squadra che ha messo 15 punti di distacco tra se stessa e la seconda in classifica.

Olivera, Elmas e Politano. Dovrebbero essere questi i tre nomi nuovi rispetto alle ultime gare di campionato e coppa Italia. Il terzino uruguagio concederà un turno di riposo a Mario Rui. Così come Elmas si è conquistato con la sua stagione migliore da quando è in azzurro un porto da titolare. E davanti l’ex di turno darà il cambio a Lozano. Ma occhio anche a Juan Jesus, Ndombele e Simeone. Il campionato è importante, ma nessuno vuole sottovalutare la Champions League. Anzi.

Chi non ci sarà venerdì, invece, è l’altro ex. Quello più atteso. Jack Raspadori ha subito un risentimento muscolare che lo terrà lontano dal campo almeno per le prossime due gare del Napoli. Lui che sarebbe tornato da ex applaudito nella terra in cui è cresciuto calcisticamente e come uomo. Il destino beffardo non ha voluto così.

This post was published on Feb 15, 2023 10:44

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

19 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago