Calcio

Sarri: “Soddisfatto della prestazione, ma dobbiamo migliorare la concentrazione”

Sono soddisfatto dal punto di visto tecnico e tattico per il livello della nostra prestazione generale, ma dobbiamo crescere come concentrazione perchè abbiamo riaperto una partita abbondantemente chiusa“. Maurizio Sarri analizza così il successo di Marassi.

La squadra ha messo in mostra grande qualità di palleggio e tanta velocità. Nonostante il gol preso a freddo abbiamo ribaltato la partita con facilità. Talmente tanta facilità che ad un certo punto l’abbiamo sottovalutata”.

“Con la gara in assoluto controllo siamo riusciti a prendere un gol nato su una punizione da 50 metri. Questo non è ammissibile. Potevamo e dovevamo segnare altri gol noi ed invece abbiamo tenuto viva la gara fino alla fine. E se vogliamo stare a certi livelli questo non va bene sotto l’aspetto della mentalità. Oggi il match dovevamo chiuderlo con mezzora d’anticipo”.

“In ogni caso si nota la crescita di personalità rispetto al passato anche perchè qui a Genova non è facile per nessuno vincere. Io ho sempre sofferto a Marassi, quindi ritengo il successo di oggi molto prezioso”.

“Ribadisco, ci ha condizionato l’eccessiva sicurezza di aver già vinto la sfida ed è mancata la necessaria esperienza. La mentalità si forma con tantissime componenti, probabilmente i nostri calciatori devono abituarsi a stare a certi livelli anche come concentrazione”.

Sulla doppietta di Mertens: “Dries è un gran giocatore che sta diventando un fuoriclasse. Io mi prendo solo il merito di avercelo messo al centro dell’attacco, ma il resto è tutti merito suo perchè ha delle qualità straordinarie e le sta mettendo in mostra”.

Fonte: sscnapoli.it

This post was published on Ott 25, 2017 23:37

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

La Malvin dà spettacolo, gran vittoria contro l’Andrea Costa Imola

La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…

17 secondi ago

Teatro Nuovo di Napoli, da giovedì 12 febbraio Michele Riondino in ‘Art’ di Yasmina Reza

Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…

6 minuti ago

Bagnoli, memoria e territorio: al Circolo Ilva la presentazione de Il fiume scomparso

Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…

9 minuti ago

Trianon Viviani, la comicità di Oscar e della famiglia Di Maio

Venerdì 13 e sabato 14 febbraio, la commedia classica “È asciuto pazzo ‘o parrucchiano” Al Trianon…

14 minuti ago

Città della Scienza si tinge di magia. Un fine settimana tra stelle, amore e carnevale

Napoli si prepara a vivere un fine settimana dove la conoscenza incontra il divertimento e…

59 minuti ago

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

2 giorni ago