Il Progetto “Saranno Cronisti” è nato come una scommessa per l’AIDACon, “consapevoli che per rendere il mondo un posto migliore, bisogna cominciare dai più piccoli, educandoli alla legalità, alla sete di conoscenza ed al rispetto reciproco“. La splendida risposta delle scuole che hanno aderito per prime al progetto sperimentale, ha catturato l’attenzione delle famiglie e delle istituzioni, grazie agli articoli pubblicati sul giornale online. La collaborazione attiva di insegnanti appassionati ha trasformato i ragazzi in veri e propri reporter, che hanno partecipato ad eventi, intervistato personaggi famosi e denunciato problematiche sociali.
Anche la direzione di Città della Scienza ha apprezzato il progetto ed ha ritenuto opportuno portarlo all’evento “Futuro Remoto” a Napoli in Piazza del Plebiscito, il giorno 26 maggio alle ore 10:00, “come inizio di una collaborazione che ci auguriamo sempre più intensa negli anni a venire“. Alla presentazione interverranno: il Direttore di Città della Scienza, Luigi Amodio, il Sindaco De Magistris, l’Assessore ai giovani Alessandra Clemente, nonché i nostri testimonials e sostenitori Sal Da Vinci, straordinario artista simbolo degli “Scugnizzi” napoletani e il mitico giornalista sportivo Carlo Alvino, voce dei tifosi azzurri, il noto vignettista, artista creativo, Anto Sullo… e altre sorprese.
La nostra missione è combattere i soprusi e le ingiustizie della società moderna, attraverso la formazione e l’informazione, partendo dai nostri ragazzi, a cui abbiamo il dovere di consegnare un futuro sostenibile e più giusto.
This post was published on Mag 24, 2017 15:08
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…