Un palloncino rosso a forma di cuore tra le mani di una ragazza, le labbra in bronzo delle gigantesche statue neoclassiche di Igor Mitoraj con lo sfondo di colonne e archi, la Venere in conchiglia e fra tutti svetta il bacio dei Casti Amanti. A San Valentino, l’amore a Pompei è stato celebrato negli Scavi attraverso lo sguardo moderno di giovani igers, la nuova categoria di influencer di Instagram, che diffonde la conoscenza dei luoghi attraverso le immagini.
In questa occasione15 appassionati di fotografia hanno visitato il sito archeologico in uno speciale percorso dedicato all’amore attraverso le sue rappresentazioni pittoriche, partendo dalla Domus dei casti Amanti aperta in via straordinaria per il lungo week end di San Valentino. Scene d’amore infinite e nelle più svariate sfaccettature raffigurate nelle pitture di domus e ambienti vari della città antica: dall’amore casto a quello erotico, all’amore filiale.
This post was published on Feb 15, 2017 11:32
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…