Un palloncino rosso a forma di cuore tra le mani di una ragazza, le labbra in bronzo delle gigantesche statue neoclassiche di Igor Mitoraj con lo sfondo di colonne e archi, la Venere in conchiglia e fra tutti svetta il bacio dei Casti Amanti. A San Valentino, l’amore a Pompei è stato celebrato negli Scavi attraverso lo sguardo moderno di giovani igers, la nuova categoria di influencer di Instagram, che diffonde la conoscenza dei luoghi attraverso le immagini.
In questa occasione15 appassionati di fotografia hanno visitato il sito archeologico in uno speciale percorso dedicato all’amore attraverso le sue rappresentazioni pittoriche, partendo dalla Domus dei casti Amanti aperta in via straordinaria per il lungo week end di San Valentino. Scene d’amore infinite e nelle più svariate sfaccettature raffigurate nelle pitture di domus e ambienti vari della città antica: dall’amore casto a quello erotico, all’amore filiale.
This post was published on Feb 15, 2017 11:32
La più giovane azzurra di Milano Cortina 2026 esce nello slalom della combinata, ma lascia…
Questo non è un consiglio è un appunto su lavoro, visibilità ed economia digitale. Non…
Martedì 17 febbraio all’IAV Club “In Arte Vesuvio” un racconto illustrato tra arte, cibo e…
Giovedì 12 febbraio inaugurazione con materiali sull’antica Società Promotrice di Belle Arti Un’esposizione che apre territori…
Silvia Martinello, giovane autrice veneta, si fa spazio nel panorama letterario italiano con “Adele”, un…
La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…