San Gennaro è da oggi il santo patrono delle persone che hanno avuto un infarto, una trombosi, un’embolia. E’ stato deciso lo scorso 30 aprile con una ordinanza. “San Gennaro quale patrono della Federazione Italiana Pazienti Anticoagulati”, ha commentato il cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe. Ha poi aggiunto: “Sono certo che la testimonianza di San Gennaro, la sua intercessione e il suo patrocinio, saranno di sprone per un impegno sempre maggiore a favore di quanti sono provati dalla malattia e dalla sofferenza”.
Da oggi il Santo di Napoli sarà anche Patrono della Feder-Aipa, oltre ad esserlo già per i donatori di sangue e degli orafi. Sul sito www.federaipa.com scrivono che: “E’ con immenso piacere che comunichiamo la notizia: il Cardinale Crescenzio Sepe dichiara San Gennaro Patrono della Feder-A.I.P.A. Si ringrazia A.I.P.A. Napoli Pausilipon ed in particolare il Presidente Prof. Pasquale Musella per aver seguito l’iter per ottenere l’approvazione canonica ufficiale da parte delle Autorità Ecclesiastiche”.
This post was published on Mag 19, 2016 12:36
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…