“Il mio obiettivo è incrementare gli organici in tutte le questure d’Italia” spiega il ministro dell’Interno Matteo Salvini. “Il governo sta lavorando a un piano per quasi 8mila nuove assunzioni di Forze dell’Ordine“. Per dimostrare l’attenzione per Napoli e la Campania, il responsabile del Viminale tornerà nel capoluogo nelle prossime settimane. L’obiettivo è verificare i progressi, dopo il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato a Napoli lo scorso 2 ottobre. In particolare, arriveranno 113 poliziotti in più per la provincia di Napoli (di cui 88 nella sola questura), 4 per la provincia di Avellino, 4 in provincia di Benevento, 36 in provincia di Caserta (di cui 29 in questura), 9 in provincia di Salerno.
Matteo Salvini annuncia l’arrivo di 166 agenti polizia
In Campania prestano servizio attualmente 8.584 uomini della Polizia di Stato di cui 455 appartenenti ai ruoli tecnici. A questi si aggiungono 9.583 appartenenti all’Arma dei carabinieri e 4.522 uomini della Guardia di finanza. Attualmente il rapporto forze di polizia/popolazione in Campania è di 1/262 di poco superiore alla media nazionale di 1/236.
A novembre saranno inviati in regione 183 nuovi carabinieri, il 30% dei quali destinati ai Comandi della provincia di Napoli. Nel piano di riorganizzazione sono previsti aumenti di organico in tutte le questure: a Napoli dagli attuali 3800 uomini in servizio si passerà a 4332; ad Avellino da 313 a 368; a Benevento da 224 a 228; a Caserta da 555 a 676; a Salerno da 515 a 577.
This post was published on Ott 31, 2018 20:47
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…