Categories: Cronaca

Salta una conduttura idrica, cascata in strada al Vomero

Il freddo eccezionale di questi ultimi giorni a Napoli si è lasciato alle spalle una lunga coda di danni. A farne le spese sono state in primo luogo le condutture idriche, che si sono ghiacciate a causa del freddo intenso e assolutamente imprevisto in una città dal clima mite come Napoli, e hanno provocato non pochi danni agli utenti. Contatori esplosi e interi quartieri rimasti senz’acqua per ore, e oggi al Vomero una vera e propria cascata in strada.

Continuano i problemi alle condutture idriche a causa del freddo

Oggi l’emergenza freddo è rientrata, ma i problemi non si fermano. Il freddo degli ultimi giorni dell’anno continua a far sentire i suoi nefasti influssi anche agli inizi di questo 2015: tantissime anche oggi le chiamate di cittadini disperati al servizio clienti Abc e in qualche caso anche ai Vigili del Fuoco. Gli utenti stanno segnalando la rottura dei contatori e l’esplosione delle tubature idriche.

Al Vomero si allaga un palazzo: una vera e propria cascata in strada

La task force messa in campo dalla partecipata di palazzo San Giacomo sta cercando di tenere testa alle continue richieste ma, in qualche caso, l’intervento dei pompieri è inevitabile, come è accaduto oggi in via Giacinto Gigante, nel quartiere Vomero, dove l’esplosione di una conduttura idrica ha letteralmente allagato un palazzo generando una vera e propria cascata in strada.

Una vera e propria cascata d’acqua si sta riversando da ore lungo i balconi fino ad arrivare sul marciapiede. La strada è ridotta a un vero e proprio pantano. Si attende l’intervento di Abc, per il ripristino della conduttura. I proprietari dell’appartamento non  sono in casa e, probabilmente, si renderà necessario l’utilizzo di una autoscala dal momento che la conduttura si trova all’ultimo piano di un palazzo di sei piani.

This post was published on Gen 2, 2015 17:24

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

12 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

13 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

13 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

15 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

20 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

20 ore ago