mercoledì, Giugno 29, 2022
HomeCulturaSalerno Letteratura Festival, il 19 giugno incontro con Dacia Maraini su “Sguardo...

Salerno Letteratura Festival, il 19 giugno incontro con Dacia Maraini su “Sguardo a Oriente” e Marlin festeggia 40 anni d’attività

Domenica 19 giugno, alle 17.30, nella Chiesa dell’Addolorata, il direttore artistico Paolo Di Paolo dialoga con Dacia Maraini sul libro “Sguardo a Oriente”.

Marlin editore a Salerno Letteratura Festival 2022. Dopo il successo della scorsa edizione, la casa editrice fondata da Tommaso Avagliano è tra i protagonisti della prestigiosa rassegna. Domenica 19 giugno, dalle 17.30 alle 18.30, nella Chiesa dell’Addolorata (in Piazza Abate Conforti) il direttore artistico Paolo Di Paolo dialoga con Dacia Maraini sul libro “Sguardo a Oriente”, a cura di Michelangelo La Luna, novità Marlin. Con quest’incontro, Salerno Letteratura intende anche festeggiare i primi quarant’anni della casa editrice, da Avagliano a Marlin, e il suo ricco catalogo. Interverrà, per l’occasione, l’editore Sante Avagliano. Per acquistare il biglietto ecco il link: https://www.ticketsms.it/it/event/M2cLDfzA. Ingresso gratuito ai minori di 18 anni; biglietto intero 1,34 euro.

Una grande protagonista della letteratura, la scrittrice italiana più conosciuta nel mondo, porta a Salerno Letteratura la sua esperienza di viaggiatrice esperta di “seduzioni dell’altrove”

Il libro

A cura di Michelangelo La Luna (Usa University), una raccolta di reportage, ricordi e racconti di Dacia Maraini sui tanti viaggi compiuti negli anni, alcuni con Callas, Moravia e Pasolini, a diverse latitudini del mondo. Una novità Marlin ricca di ricordi e testi per la prima raccolti in modo organico. In particolare, il continente asiatico è visto dagli occhi di chi è attento alle bellezze naturali ma soprattutto alla condizione umana e sociale della popolazione.

https://www.marlineditore.it/shop/86/86/1894_sguardo-a-oriente.xhtml?a=30,

Per informazioni: https://www.salernoletteratura.com/evento/dacia-maraini-sguardo-a-oriente

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI