Sagra della porchetta per aiutare i bisognosi. La crisi continua a mordere, e per aiutare i ‘nuovi poveri’ la Chiesa scende in campo anche con iniziative inedite. Come la sagra della porchetta che la parrocchia di San Sebastiano martire ha organizzato per sabato 28 maggio a San Sebastiano al Vesuvio: tanti volontari impegnati, e proventi interamente devoluti alle famiglie bisognose del territorio.
Famiglie il cui numero continua a crescere, inesorabilmente: lo sa bene il parroco di San Sebastiano, don Enzo Cozzolino, che e’ anche direttore della Caritas diocesana di Napoli. “Chi prima ci aiutava, ora ha bisogno“, ricorda il sacerdote. Da qui la necessita’ di raccogliere risorse per i poveri anche in modi nuovi e creativi, come la sagra che si svolgerà il 28 dalle 19.30 in piazza Belvedere. L’auspicio di don Enzo e’ che in tanti, anche dai comuni vicini, vengano ad assaggiare la porchetta dando cosi’ una mano concreta alla solidarietà della parrocchia. (Fonte Ansa)
This post was published on Mag 8, 2016 15:26
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…