Cronaca

Ruota squarciata, danneggiata l’auto della scorta del deputato Borrelli

L’auto di scorta del deputato Francesco Emilio Borrelli è stata danneggiata da ignoti nel tardo pomeriggio di ieri mentre il parlamentare, insieme alla scorta e ad una pattuglia della polizia di stato, era impegnato in un sopralluogo sulla spiaggia dell’ex lido Arturo di Ercolano cementificato e recentemente sequestrato. Lo rende noto lo stesso parlamentare di Avs.

“Terminato l’intervento, Borrelli e la scorta hanno trovato una ruota squarciata. Poco prima sempre il deputato era stato protagonista di un’accesa discussione con una donna che difendeva i parcheggiatori abusivi. Mentre alcuni presenti solidarizzavano con Borrelli, un gruppo di ragazzini ha iniziato ad inneggiare alla camorra al suo passaggio”, riferisce la nota.

“Un segnale intimidatorio molto grave. Le minacce e la pressione criminale -secondo Borrelli – sono aumentati del 100% da quando sono arrivate le minacce pubbliche di tiktoker e pregiudicati dopo le mie denunce sulla gestione illecita di approdi e campi boe sul lungomare di Napoli. La sfida lanciata da alcuni tiktoker e da esponenti dei clan, ai quali evidentemente dà molto fastidio la mia azione contro l’illegalità diffusa e la loro presenza oppressiva in diversi quartieri della città, sta salendo di livello e ciò significa che siamo sulla strada giusta. Non è un caso che in alcuni contesti dove mi reco trovo puntualmente giovanissimi inneggianti alla camorra e adulti pronti a prendere sempre le parti della criminalità e mai quelle delle vittime innocenti e delle persone oneste. Le numerose testimonianze di solidarietà che sto ricevendo in questi momenti mi danno la forza per continuare sulla strada della legalità”, conclude Borrelli.

This post was published on Mag 19, 2025 11:38

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

1 ora ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago