Rubato libro antico a Palazzo Reale – La denuncia è arrivata dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e dal conduttore radiofonico Gianni Simioli della Radiazza, i quali rivelano che il furto è avvenuto intorno alle ore 14: “I liberi nella sala XIII erano 66 ma al cambio ne risultavano solo 65. L’ennesimo un furto in un monumento napoletano gestito dalla soprintendenza”.
Dalle video-camere di sorveglianza si nota che a portare via il libro sarebbe stata una donna. “A noi appare incredibile che possa accadere una cosa simile – continuano Borrelli e Simioli -. Come è incredibile che il Palazzo Reale come altri monumenti napoletani e casertani siano terra di nessuno dove chiunque possa entrare e rubare in modo indisturbato come è già avvenuto nelle scorse settimane in diverse occasioni”.
La donna che ha rubato libro antico a Palazzo Reale, infatti, non ha avuto nessun problema ad effettuare il colpo. “Possibile mai che le soprintendenze ed il loro personale non riescano a tutelare e proteggere i nostri beni storici invasi tra l’altro da venditori ambulanti e abusivi? – domandano Borrelli e Simioli – Non è il caso oramai di levare alla loro gestione il nostro patrimonio monumentale e artistico visti i disastri e i malfunzionamenti non solo del Palazzo Reale ma anche della Reggia di Caserta o degli Scavi di Pompei che hanno fatto scalpore a livello mondiale mostrando a nostro avviso la totale inadeguatezza delle soprintendenze ad amministrare questi siti?”.
This post was published on Giu 9, 2015 11:34
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…