Cronaca

Roberta Rei, il racconto dell’aborto: “Dovete chiedere aiuto. Io non ci sono riuscita subito”

Roberta Rei, il racconto dell’aborto: “Dovete chiedere aiuto. Io non ci sono riuscita subito”

La giornalista de Le Iene ha scelto il giorno del suo 40° compleanno per condividere il dolore più intimo: la perdita del suo bambino al quarto mese. “Fragili si può essere, non c’è da vergognarsi”.

Roberta Rei ha trasformato il giorno del suo compleanno in un momento di condivisione e di forza. La giornalista, oggi 40enne, ha pubblicato su Instagram un lungo racconto dedicato al dolore dell’aborto subito al quarto mese di gravidanza.

“È stato il periodo più difficile della mia vita – scrive –. Non pensavo di desiderare così tanto un figlio, poi la natura ha scelto per me”. Un dolore viscerale che, come racconta, si è intrecciato con ore difficili in ospedale: “Ho visto quello schermo, quell’immagine distesa come dormiente, non la toglierò più dalla testa”.

Nel suo messaggio, Rei denuncia anche la solitudine che spesso accompagna le donne in queste situazioni e invita a rompere il silenzio: “Non deve esserlo per nessuna. Abbracciatevi, chiedete aiuto. Io non ci sono riuscita subito. Ma chi vi sta intorno deve abbracciarvi sempre”.

Accanto alle delusioni, però, la giornalista ha trovato “abbracci inaspettati” che l’hanno aiutata a rialzarsi. “Oggi sarebbero stati sette mesi – conclude –. Per me invece sono 40, con più consapevolezza e la speranza di cose belle che arriveranno”.

Change privacy settings
×