giovedì, Settembre 23, 2021
HomeArticoliRoad Tv Italia intervista la pittrice Ena Villani

Road Tv Italia intervista la pittrice Ena Villani

Road Tv Italia intervista ENA VILLANI

di Oscar De Simone
Ena Villani è nata a  Napoli dove attualmente risiede. Ha cominciato ad esporre a sette anni, in una Mostra per giovani, vincendo uno dei primi premi.

Diplomata ed abilitata alle Belle Arti di Napoli.Nominata Cavaliere della Repubblica per meriti artistici. Ha al suo attivo 30 mostre personali e circa 300 collettive in tutta Italia e all’Estero, in quasi tutte ha ottenuto il 1° o il 2° premio. Recensioni sui principali quotidiani italiani e stranieri, RAI-TV. Presente in numerose collezioni pubbliche e private nazionali ed estere e nelle più importanti pubblicazioni d’arte.Road Tv Italia intervista la pittrice Ena Villani

Sue opere di soggetto sacro sono anche presenti nella Basilica di S. Pietro ad Aram in Napoli. Proposta per la nomina da numerosissime Accademie. Ha fatto parte anche del Lyceum Club, della Fidapa e del Soroptimist Club di Napoli. Pubblicazioni di poesie e “reportages” di viaggio sulla rivista“Quadrante delle Arti” e su alcuni quotidiani. Inclusa per premio in alcune antologie di poeti giovani, con liriche spesso ispirate al Sahara, al mondo arabo o al folklore del Centro America, luoghi e popoli che l’artista ha visitato e  predilige , anche in pittura.

Road Tv Italia intervista la pittrice Ena Villani
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI