Road Tv Italia appoggia questa giusta iniziativa e offre i suoi spazi sul lungomare di Napoli ogni weekend per la raccolta delle firme. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di scoprire quali sono i luoghi d’Italia più amati dagli “elettori”, ma il censimento è anche il mezzo per intervenire direttamente, laddove possibile, nel recupero di uno o più beni votati. Se a vincere sarà Totò, il FAI sosterrà il recupero e la valorizzazione dei luoghi e delle strade in cui l’attore ha vissuto.
Dalla sua tomba è stato rubato e poi ritrovato lo stemma di famiglia a cui lui teneva tanto. Il Museo di Palazzo dello Spagnolo, che doveva essere a lui dedicato ed i cui lavori sono stati iniziati più di 15 anni fa, non è ancora stato completato.
Eppure, il principe de Curtis è riconosciuto come uno dei personaggi più amati della storia del cinema e della commedia del nostro paese. Ed è per questo motivo che i promotori dell’iniziativa (Associazione Antonio de Curtis in arte Totò, Parrocchia di Santa Maria della Sanità, Parrocchia di San Severo alla Sanità, L’Altra Napoli onlus, Cooperativa sociale La Paranza onlus, Associazione culturale Officinae Efesti, Associazione La Casa dei Cristallini, Associazione culturale Sott’o ponte, Associazione culturale Celanapoli, Adacta International) si sono uniti per far vincere Totò ed i luoghi che gli hanno dato i natali.
Clicca mi piace sulla pagina Facebook
Diventa amico su Facebook
This post was published on Set 30, 2012 23:07
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…