Ritornano le avventure di Jacopo Fernandez, alla MOOKS la prima presentazione nazionale
Venerdì 9 giugno la libreria MOOKS ospiterà la prima presentazione del nuovo romanzo di Antonio Di Costanzo.
L’incontro si terrà alle 18:30.
Scrivo solo dopo il rum, il nuovo romanzo di Antonio Di Costanzo sarà presentato il 9 giugno alla libreria MOOKS (in piazza Vanvitelli).
Edito da Homo Scrivens, il romanzo segna il ritorno di Jacopo Fernandez, l’antieroe protagonista del libro. Ironico e mai ipocrita, Fernandez è un cronista semi-alcolizzato detestato dai colleghi. Costretto a occuparsi di vicende di cronaca, spesso finisce involontariamente in vicende in cui sono immischiati politici corrotti, malviventi e servizi segreti deviati.
Attorno a Fernandez, “il pennivendolo beone”, si muovono personaggi come Gennarino ’o trans, Dimitri, il barbone filosofo che dorme nella sua auto e recita versi, o Martina, la stagista del giornale. E poi c’è il padre di Jacopo: un mite pensionato diventato spacciatore di marijuana per aiutare la moglie malata.
Insieme all’autore, interverranno alla presentazione: Vincenzo Esposito, caporedattore de Il Corriere del Mezzogiorno, Gianni Molinari, capocronista de Il Mattino, Ilaria Urbani, giornalista di Repubblica. Modera l’incontro Aldo Putignano, l’editore. Le letture saranno a cura dell’attore e scrittore Paquito Catanzaro.
This post was published on Giu 6, 2017 11:24
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…