Saranno tre giorni tutti dedicati alla pizza , dal 2 al 4 ottobre. Una kermesse che punta a far riscoprire il gusto della Pizza di Vico Equense. Un countdown a impreziosire l’attesa di vivere intensamente l’appuntamento con il mondo della “pizza a metro”.
La manifestazione intende valorizzare la filiera di cui la pizza rappresenta la punta di diamante, un importante strumento culturale, turistico ed economico che può costituire una concreta e proficua opportunità di esportazione del brand “Made in Vico”.
LEGGI ANCHE: Mare fuori 3, terminate le riprese: quando andrà in onda?
“Pizza a Vico” non è solo turismo ma beneficenza e soprattutto formazione ed opportunità lavorative per il territorio” hanno dichiarato gli organizzatori. Così una parte del ricavato dell’evento verrà devoluto all’Emporio Solidale (un mercato solidale), che verrà inaugurato il prossimo 3 ottobre a via Nicotera a Vico Equense. L’obiettivo della manifestazione è anche quello di qualificare il lavoro del pizzaiolo formando i ragazzi delle scuole alberghiere. In questa direzione va la donazione di un forno all’Istituto Alberghiero IPSSAR “De Gennaro”.
I pizzaioli di Vico Equense terranno dei corsi curriculari ed extracurriculari con l’obiettivo di tramandare le regole della buona pizza vicana e mantenere viva la tradizionale attività del pizzaiolo, e allo stesso tempo ‘sfornare’ degli altri pizzaioli che lavorino secondo i dettami della “pizza a metro”, particolarità della tradizionale pizza vicana.
This post was published on Set 27, 2022 12:03
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…