Cronaca

Risposta di un operatore del 118: “Se è morto allora non serviamo più”

Se è morto allora non serviamo più“. Così, al telefono, un operatore del 118 risponde alla richiesta di soccorso pervenuta dagli uomini della vigilanza in servizio alla Stazione centrale di Napoli lo scorso 3 agosto dopo il malore di Marco D’Aniello, un uomo di 42 anni di Pompei (Napoli) che si era accasciato sulla banchina ferroviaria. L’uomo, come riferito dal quotidiano, era talassemico. La morte dopo una trentina di minuti, per emorragia, prima che arrivasse l’ambulanza.

Risposta di un operatore del 118: indagine interna dell’Asl Napoli 1

Ci serve un’ambulanza, urgentemente! Urgentemente! Noi abbiamo questa persona a terra che sta emettendo litri e litri di sangue“, diceva una delle persone che disperatamente chiedeva soccorso. Secondo un’indagine interna dell’Asl Napoli 1, un mezzo di soccorso disponibile in zona c’era ma non era stato inviato. Gli operatori del 118 in servizio quella sera sono stati temporaneamente sospesi.

This post was published on Gen 6, 2018 19:07

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pozzuoli, al Teatro Sala Molière arriva “Niente è come sembra” con Patrizia Di Martino

Sabato 30 e domenica 31 maggio al Teatro Sala Molière di Pozzuoli va in scena…

5 ore ago

Napoli protagonista della Resistenza: alla Feltrinelli Pennone presenta “Indomita”

Alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri il saggio che celebra la città come simbolo della…

5 ore ago

Dodici anni e un polmone perforato: quando il mostro vive in casa

Una mattina come tante, nel rione Sanità a Napoli. Le strade che si svegliano, i…

7 ore ago

“Scelte che contano: libertà e responsabilità”, nelle scuole di Quarto incontri sull’educazione alla legalità

Un’iniziativa del progetto Jobel della Caritas diocesana di Pozzuoli e del Centro Educativo “Regina Pacis” Nell’ambito…

24 ore ago

Sabato 30 maggio al Maschio Angioino mostra fotografica su Napoli negli anni ’70 e ’80

Sabato 30 maggio dalle 16 nella sede del Maschio Angioino Sala Litza Cittanova Valenzi la mostra…

1 giorno ago

Un treno, una festa, un messaggio: da Napoli a Bacoli il Nabilah celebra pace e sostenibilità

Sabato 30 maggio il Nabilah ospiterà “Flower Nabilah”, il grande evento ispirato alle atmosfere degli…

1 giorno ago