Reti inviolate tra Bologna e Lazio: al Dall’Ara finisce 0-0

Il 16° turno di serie A si chiude con il pareggio a reti inviolate tra Bologna e Lazio. Klose gioca soltanto 16 minuti, Kozak si fa espellere nel finale. La squadra di Pioli si sveglia al 50°.

La gara tra Bologna e Lazio non da spettacolo: le due squadre si dividiono i tempi, il primo di marca biancoceleste, il secondo nettamente emiliano e non pungono più di tanto. Giusto il pareggio per 0-0. La Lazio supera la Roma e la Fiorentina mentre il Bologna raggiunge il Torino a 15 punti.

Primo tempo nettamente favorevole agli ospiti: Hernanes, Ledesma e Candreva ci provano con tiri dalla distanza, ma Agliardi non si lascia impensierire. Il gioco è monotono ed i padroni di casa non fanno nulla per reagire, tranne qualche tiro pericoloso di Diamanti.

Nei secondi 45 minuti di gara, però, il Bologna ha una scossa: Guarente e Khrin impensieriscono Marchetti  e Diamanti, non in forma smagliante, si rende pericoloso sui calci piazzati. Petkovic allora decide di inserire Klose al 33°, ma la musica non cambia. Gilardino mette i brividi alla porta avversaria sul finire del tempo regolamentare e, poco dopo, Kozak si fa espellere per somma di ammonizioni. Dopo qualche minuto di recupero, Damato decreta la fine: 0-0 e tutti a casa.

Una partita alquanto scialba quella giocata tra Bologna e Lazio. Entrambe le compagini non hanno voluto spingere sull’accelleratore, limitandosi a far gioco e creare qualche azione da gol. Un punto importante per gli uomini di Petkovic, che raggiungono quota 30, e fondamentale per l’undici di Pioli, che scavalca Pescara e Palermo.

This post was published on Dic 12, 2012 1:08

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

50 minuti ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

17 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

18 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

18 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

19 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

1 giorno ago