Ritorna oggi, venerdì 12 maggio, al Parco archeologico di Ercolano ‘Close up Cantieri’, evento che dal 2018 rende partecipi i turisti del lavoro di restauro e manutenzione del patrimonio nell’antica città.
“Anche quest’anno i più interessati potranno avvicinare e quasi toccare con mano il lavoro che si svolge dietro le quinte dei cantieri di restauro, per una fruizione sempre più consapevole e partecipata”, dice il direttore del Parco archeologico Francesco Sirano.
Gli appuntamenti di Close up cantieri si ripeteranno ogni venerdì, alle 10.00 e alle 11.30, con una cadenza settimanale fino al 16 giugno. Acquistando regolarmente il biglietto di ingresso, turisti e visitatori potranno accedere gratuitamente ai luoghi di restauro prenotandosi presso il desk Close-up Cantieri del Visitor Center del Parco, almeno un quarto d’ora prima dei due turni di visita.
Inoltre, sabato 13 maggio 2023 torna l’appuntamento con la Notte Europea dei Musei e il Parco di Ercolano partecipa all’iniziativa aprendo per una notte il Teatro Antico con un biglietto d’ingresso dal costo di 1 euro. I turni di visita al percorso sotterraneo del Teatro Antico avverranno alle 20:00, 21:00 e 22:00, per gruppi di massimo dieci persone ciascuno.
I biglietti potranno essere acquistati presso la biglietteria del Parco fino alle ore 18.00 del giorno dell’evento e on line al sito www.ticketone.it. Tutte le info sul sito web del Parco www.ercolano.beniculturali.it e sui canali social del sito
This post was published on Mag 12, 2023 9:30
Dopo il ko europeo contro il Benfica, il Napoli cade anche in campionato: l’Udinese vince…
Non riesce alla Malvin di espugnare il PalaRuggi, nell’anticipo della 16^ giornata l’Andrea Costa si impone 61-55…
Progetto vincitore della prima edizione del Premio Enzo Moscato per artisti e compagnie under 35…
Nel cuore di Napoli, piazza Garibaldi cambia pelle e si trasforma in uno spazio da…
La Gaia Energy Napoli sarà di scena, per l’ottava giornata del girone d’andata a Castellana…
E’ tempo di tornare in campo per la Malvin, che sarà di scena domani sera nell’anticipo…