Il premier Renzi a Napoli verrà per inaugurare, sabato prossimo, la stazione della metropolitana Municipio della Linea 1. Una presenza non gradita dai vari gruppi anti-Renzi in città, per una giornata che è stata ribattezzata “Renzi statte a cas“. Sabato 16 maggio è stato infatti organizzato corteo per manifestare contro le recenti decisioni del Governo: il Jobs Act, la Buona Scuola, lo Sblocca Italia e il commissariamento di Bagnoli. Così, a meno tre giorni all’arrivo di Renzi a Napoli, tramite Facebook, i vari gruppi che scenderanno per strada per manifestare contro il Premier, tra cui i collettivi universitari, Cobas, il laboratorio politico Iskra di Bagnoli e l’ex Lido Pola occupato, il centro sociale Zero81 dell’ex mensa dell’Orientale, l’Unione sindacale di base, i disoccupati organizzati, il gruppo Block BCE Napoli e la Rete Antifascista, hanno già raggiunto i 14 mila contatti e circa 2 mila adesioni per sabato
Il corteo prederà il via alle 9 da Piazza Dante, ancora da definire l’itinerario, ma a tutti è chiaro il motivo per cui gridare ad alta voce “Renzi statte a cas”. Gli attivisti scrivono: “Matteo Renzi a Napoli, per il 16 Maggio, in occasione dell’inaugurazione della nuova linea metropolitana di Piazza Municipio. Vorrebbe venire a Napoli a fare l’ennesima passerella in periodo di campagna elettorale sulla pelle dei Napoletani. Una città dove la disoccupazione giovanile è al 60% e dove la devastazione ambientale del capitale è all’ordine del giorno saprà sicuramente accoglierlo”. Insomma, non si preannuncia una giornata di festa sabato.
This post was published on Mag 13, 2015 11:28
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…