Stabilita la data per la consegna delle firme: l’arrivo delle sottoscrizioni in Corte di Cassazione per la convocazione del Referendum Cannabis Legale è previsto per il prossimo 28 ottobre. Intanto, la mobilitazione si è spostata all’online all’onlife. Dopo la grande partecipazione che ha portato la raccolta delle firme digitali a oltre 620.000 sottoscrizioni, la campagna scende nelle piazze delle principali città e nei piccoli comuni italiani.
«Consegneremo le firme raccolte il prossimo 28 ottobre. Questa settimana, insieme a moltissimi attivisti e attiviste, cittadini e cittadine, saremo nelle strade per portare avanti il dibattito sulla cannabis. La partecipazione di queste settimane è stata altissima, il tema non è secondario e non può più essere rimandato: infatti, secondo il sondaggio SWG – pubblicato lo scorso 7 ottobre – il 58% degli italiani e delle italiane è a favore della legalizzazione della cannabis» ha detto Marco Perduca – Presidente del Comitato Referendum Cannabis Legale.
LEGGI ANCHE: Teschi di cartapesta collocati nella notte su alcune statue a Napoli
In questi giorni, infatti, sarà possibile firmare anche fisicamente presso tavoli che saranno organizzati dal Comitato Referendum Cannabis Legale in molte città dello Stivale. Sono oltre 150 gli eventi previsti per questa settimana: è possibile trovarli sulla mappa messa a disposizione sul sito referendumcannabis.it.
Nello specifico: CAMPANIA – Napoli, Casetellamamare, Avellino, Benevento Salerno EMILIA ROMAGNA – Ferrara, Ravenna, Parma, Modena LAZIO – Roma, Formia, Anzio LOMBARDIA – Milano, Brescia, Sondrio, Monza, San Donato Milanese, Rozzano, Busto Arsizio, Segrate PIEMONTE – Torino, Verbania, Ceva, Moncalieri (TO) PUGLIA – Lecce, Bari, Corato SARDEGNA – Cagliari SICILIA – Messina VENETO – Schio, Zevio TOSCANA – Massa
Il referendum è promosso dalle Associazioni Luca Coscioni, Meglio Legale, Forum Droghe, Società della Ragione, Antigone e dai partiti +Europa, Possibile, Radicali italiani, Potere al Popolo, Rifondazione Comunista e Sinistra Italiana.
This post was published on Ott 20, 2021 17:30
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…