Stabilita la data per la consegna delle firme: l’arrivo delle sottoscrizioni in Corte di Cassazione per la convocazione del Referendum Cannabis Legale è previsto per il prossimo 28 ottobre. Intanto, la mobilitazione si è spostata all’online all’onlife. Dopo la grande partecipazione che ha portato la raccolta delle firme digitali a oltre 620.000 sottoscrizioni, la campagna scende nelle piazze delle principali città e nei piccoli comuni italiani.
«Consegneremo le firme raccolte il prossimo 28 ottobre. Questa settimana, insieme a moltissimi attivisti e attiviste, cittadini e cittadine, saremo nelle strade per portare avanti il dibattito sulla cannabis. La partecipazione di queste settimane è stata altissima, il tema non è secondario e non può più essere rimandato: infatti, secondo il sondaggio SWG – pubblicato lo scorso 7 ottobre – il 58% degli italiani e delle italiane è a favore della legalizzazione della cannabis» ha detto Marco Perduca – Presidente del Comitato Referendum Cannabis Legale.
LEGGI ANCHE: Teschi di cartapesta collocati nella notte su alcune statue a Napoli
In questi giorni, infatti, sarà possibile firmare anche fisicamente presso tavoli che saranno organizzati dal Comitato Referendum Cannabis Legale in molte città dello Stivale. Sono oltre 150 gli eventi previsti per questa settimana: è possibile trovarli sulla mappa messa a disposizione sul sito referendumcannabis.it.
Nello specifico: CAMPANIA – Napoli, Casetellamamare, Avellino, Benevento Salerno EMILIA ROMAGNA – Ferrara, Ravenna, Parma, Modena LAZIO – Roma, Formia, Anzio LOMBARDIA – Milano, Brescia, Sondrio, Monza, San Donato Milanese, Rozzano, Busto Arsizio, Segrate PIEMONTE – Torino, Verbania, Ceva, Moncalieri (TO) PUGLIA – Lecce, Bari, Corato SARDEGNA – Cagliari SICILIA – Messina VENETO – Schio, Zevio TOSCANA – Massa
Il referendum è promosso dalle Associazioni Luca Coscioni, Meglio Legale, Forum Droghe, Società della Ragione, Antigone e dai partiti +Europa, Possibile, Radicali italiani, Potere al Popolo, Rifondazione Comunista e Sinistra Italiana.
This post was published on Ott 20, 2021 17:30
Il reading-monologo con la regia di Francesco Mucci esplora il dolore della perdita e la…
Venerdì la Squallid orchestra porta in scena il tributo agli irriverenti Squallor, già tutto esaurito.…
Venerdì 27 marzo al cinema Astra di Napoli la proiezione di “Roberto Rossellini – Più…
“Altrove nella mente”, scritto da Flora Maria Rosaria Capozzi e tratto da una storia vera,…
di Fabio Iuorio Si è spento Gino Paoli. E con lui se ne va una…
Dal 26 al 29 marzo in scena l’esilarante commedia del maestro della comicità partenopea. La…